Nel panorama in continua evoluzione della tecnologia medicale, la formazione di professionisti altamente qualificati è sempre più centrale. In questo contesto si inserisce il Master di II livello “Produzione e Certificazione di Dispositivi Medici e Diagnostici in Vitro in Europa (MedTech ProCert)”, promosso da Bicocca Academy.
Nell’intervista alla Direttrice del Master, Cristina Airoldi (disponibile sul canale YouTube di Bicocca Academy, cliccando qui), viene illustrata la visione di un percorso formativo pensato per accompagnare gli studenti lungo tutte le fasi del ciclo di vita dei dispositivi medici e IVD, dalla ricerca alla certificazione, con un forte orientamento al mondo del lavoro.
A confermare il valore concreto del Master sono anche le testimonianze di chi ha già frequentato il percorso, come Eleonora Panascì e Francesco Scavino, che raccontano un’esperienza altamente professionalizzante e ricca di opportunità.
Il Master, della durata di 12 mesi, prevede 224 ore di lezioni e 550 ore di project work o stage, con una formula blended pensata per essere compatibile anche con l’attività lavorativa.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio 2026.