L’Università di Milano Bicocca, con il contributo di Bicocca Academy, tra i promotori del progetto nazionale.
Al via il 20 ottobre il primo corso biennale della Scuola nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Boneschi–Del Punta”, la prima scuola ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Giustizia per il conseguimento del titolo di avvocato/a specialista in diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Il progetto, che ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale, nasce da una convenzione tra diverse Università (Catania, Firenze, Luiss Guido Carli, Milano-Bicocca, Padova, Reggio Calabria e Torino), i Consigli dell’Ordine degli Avvocati di sette città e l’Associazione italiana Avvocati Giuslavoristi (AGI), dando vita a un modello di collaborazione tra mondo accademico e professionale senza precedenti.
Tra i promotori della Scuola di Specializzazione, dunque anche l’Università Milano-Bicocca grazie al contributo di Bicocca Academy, Scuola di Alta Formazione dell’Ateneo, nella fase costitutiva del progetto di convenzionamento.
Le iscrizioni sono aperte sul sito di AGI (www.giuslavoristi.it). Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza dalle diverse sedi universitarie coinvolte, con docenti accademici e professionisti di alto profilo del settore giuslavoristico.
Il corso prevede un massimo di 70 partecipanti per sede. La frequenza e il superamento degli esami, consentirà di ottenere il titolo di avvocato/a specialista in diritto del lavoro rilasciato dal Consiglio nazionale forense e l’iscrizione nei relativi elenchi.
Per saperne di più, consulta il bando. Vedi anche il regolamento, il programma e presenta la domanda di iscrizione.