AREA UMANISTICO SOCIALE

Media, linguaggi e comunicazione in uno scenario globale (Cina, Giappone, mondo arabo)


luogo-corsoMilano
livello-corsoMaster 1 Livello
lingua-corsoItaliano
durata-corso12 mesi
presenza-corsoblend-mista

€ 4.000

TERMINE ISCRIZIONI
01 Mar 2024
POSTI DISPONIBILI
30
ISCRIZIONI CHIUSE

DURATA

Dal
Apr
10
2024
Al
Mar
29
2025

Quali competenze acquisisci ?

Lingua cinese per i media
Lingua giapponese per i media
Lingua araba per i media
Culture mediali per Cina, Giappone, Paesi arabi
Cultura contemporanea cinese
Cultura contemporanea giapponese
Cultura contemporanea araba
Tecniche di etnografia digitale per la comunicazio
Tecniche di giornalismo digitale
Visual journalism
Ecosistemi digitali del giornalismo televisivo
Radio digitale e podcast (vlog)
Marketing digitale
Linguistica
Laboratorio di comunicazione pubblicitaria intercu
Public speaking
Laboratorio di lingua e cultura coreana
English for business & communication
Fondamenti di dialetto mediorientale
Digital Storytelling
Organizzazione aziendale
Ufficio stampa, organizzazione eventi per il mondo
Comunicazione digitale
Intelligenza Artificiale per la comunicazione
Linguaggio, potere, ideologia

Media, linguaggi e comunicazione in uno scenario globale (Cina, Giappone, mondo arabo)

A chi è rivolto ?

NEOLAUREATI
in Comunicazione interculturale, Lauree triennali in Lingue Orientali o altre lauree triennali, purchè i candidati già conoscano una delle lingue orientali impartite nel master (arabo, cinese o giapponese) almeno a livello B2.

Questo master si propone come perfezionamento degli insegnamenti impartiti nel Corso di Laurea in Comunicazione interculturale, ma anche come professionalizzazione per laureati triennalisti in lingue orientali o per altri laureati triennali che posseggano già la conoscenza di una delle lingue orientali impartite nel master (arabo, cinese o giapponese) almeno di livello B2. Tale percorso si pone come obiettivo la formazione di esperti dei nuovi media capaci di utilizzare i linguaggi del marketing e del metaverso in un contesto internazionale ed extraeuropeo.

Sbocchi professionali

Esperti dei nuovi media