AREA UMANISTICO SOCIALE

Media, linguaggi e comunicazione in uno scenario globale (Cina, Giappone, mondo arabo)


luogo-corsoMilano
livello-corsoMaster 1 Livello
lingua-corsoItaliano
durata-corso12 mesi
presenza-corsoe-learning

€ 2.450

TERMINE ISCRIZIONI
28 Feb 2025
POSTI DISPONIBILI
25

DURATA

Dal
Apr
09
2025
Al
Mar
10
2026

Quali competenze acquisisci ?

Culture mediali per Cina, Giappone, Paesi arabi
Tecniche di etnografia digitale
Tecniche di giornalismo digitale
Visual journalism
Ecosistemi digitali del giornalismo televisivo
Radio digitale e podcast (vlog)
Marketing digitale
Linguistica
Comunicazione pubblicitaria interculturale
Public speaking
Digital Storytelling
English for business & communication
Organizzazione aziendale
Ufficio stampa, organizzazione eventi per il mondo
Comunicazione digitale
Intelligenza Artificiale per la comunicazione
Linguaggio, potere, ideologia
Lingua cinese per i media
Cultura contemporanea cinese
Lingua giapponese per i media
Cultura contemporanea giapponese
Lingua e cultura coreana
Lingua araba per i media
Cultura contemporanea araba
Fondamenti di dialetto mediorientale

Media, linguaggi e comunicazione in uno scenario globale (Cina, Giappone, mondo arabo)

A chi è rivolto ?

NEOLAUREATI
in Comunicazione interculturale, Lauree triennali in Lingue Orientali o altre lauree triennali, che già conoscano una delle lingue orientali impartite nel master (arabo, cinese o giapponese)

Questo master si propone come perfezionamento degli insegnamenti impartiti nel Corso di Laurea in Comunicazione interculturale, ma anche come professionalizzazione per laureati triennalisti in lingue orientali o per altri laureati triennali che possano dimostrare la conoscenza di una delle lingue orientali impartite nel master (arabo, cinese o giapponese) attraverso una certificazione linguistica riconosciuta di livello almeno B1 o, alternativamente, superando la prova di accertamento linguistico prevista per essere ammessi nel master. 
 

Sbocchi professionali

Esperti dei nuovi media

Capaci di utilizzare i linguaggi del marketing e del metaverso in un contesto internazionale ed extraeuropeo.