Manager della sostenibilità con il master SilFim: l’esperienza di Dimitri Bedarida

Data creazione

Cosa fa un manager della sostenibilità? Lo racconta Dimitri Bedarida, studente della quarta edizione del master SiLFiM - Sostenibilità in diritto, finanza e management, in un'intervista a B-news, testata d'informazione dell'Università di Milano-Bicocca. Dopo uno stage in Camera di Commercio, oggi lavora come consulente in Energy Saving Management Consultants, dove sta facendo velocemente carriera. "Sempre di più nell'UE ci sono leggi che vincolano le aziende a intraprendere azioni sostenibili, e servono esperti in questo campo - dice Bedarida nell'intervista -. Il mercato, gli stakeholder e i clienti richiedono attenzione a queste tematiche, e non solo azioni di facciata per mettersi in pari con le richieste". 

Le iscrizioni alla prossima edizione del master  SiLFiM - Sostenibilità in diritto, finanza e management (31 ottobre 2024-31 ottobre 2025), sono aperte fino al 20 settembre: giunto alla settima edizione, è organizzato da Bicocca Academy e coordinato dalle professoresse Carla Gulotta e Federica Doni dell’Università di Milano-Bicocca. 

Per saperne di più è possibile partecipare all'open day del 26 luglio 2024, mentre un altro è in programma per il 4 settembre.

 

Autore: admin