Vision
L’innovazione digitale e l’Intelligenza Artificiale (AI) stanno trasformando il settore sanitario drasticamente e con una velocià elevatissima. Queste tecnologie emergenti offrono nuove opportunità per migliorare la qualità delle cure, la qualità dell’assistenza, aumentare l’efficienza dei processi e ridurre di conseguenza i costi.
Tuttavia, queste tecnologie sono in rapida evoluzione e questo richiede che i professionisti del settore sanitario acquisiscano nuove competenze per poter sfruttare a pieno le potenzialità che queste offrono. Il sistema sanitario si misura giorno dopo giorno con realtà sempre più sfidanti come l’aumento della domanda dei servizi, l’invecchiamento della popolazione e la gestione delle malattie croniche.
Per rispondere in maniera efficace a queste sfide, è essenziale integrare i sistemi di gestione sanitaria con nuove tecnologie che permettono il trattamento del paziente in maniera innovativa.
Il master in Digital Innovation and AI for Healthcare ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la base metodologica per comprendere le tecnologie digitali e l'AI applicate al settore sanitario. Questo sarà possibile attraverso lezioni teoriche e pratiche, laboratori, workshop e un progetto finale per applicare le competenze acquisite alla realizzazione di un caso d’uso di interesse.