La Società Italiana di Medicina Farmaceutica (SIMeF) dedica un approfondimento al Master in Ricerca e Sviluppo Preclinico e Clinico dei Farmaci dell’Università di Milano-Bicocca - Bicocca Academy.
Nel nuovo numero della rivista ufficiale della SIMeF, il Master è al centro di un articolo che racconta la sua missione formativa e l’impatto professionale sulle carriere dei partecipanti, con interviste al direttore del corso, professor Antonio Torsello, e a un’ex studentessa, Marta Lombardo, che dopo anni di esperienza in farmacia e farmacovigilanza, ha scelto di tornare a studiare per approfondire i processi di ricerca, sperimentazione e sicurezza dei medicinali. Il servizio mette in evidenza il valore del percorso formativo nel creare figure specializzate capaci di operare con competenze avanzate in ambito farmaceutico, clinico e regolatorio.
Il Master si rivolge a laureati interessati a intraprendere o consolidare un percorso professionale nel campo della ricerca e sviluppo dei farmaci, dalla fase preclinica fino alla sperimentazione clinica.
Le iscrizioni al Master di Bicocca Academy sono ancora aperte per pochi giorni: la scadenza per candidarsi è il 31 ottobre 2025.
Per maggiori informazioni e modalità di candidatura, visita la pagina dedicata al Master in Ricerca e Sviluppo Preclinico e Clinico dei Farmaci