E' iniziato nei giorni scorsi un nuovo corso organizzato dalla Bicocca Academy in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, finalizzato all'approfondimento delle investigazioni economiche e finanziarie.
L’iniziativa rientra nell'ambito della Convenzione Quadro sottoscritta dalla Rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, prof.ssa Giovanna Iannantuoni, e dal Generale di Brigata Giuseppe de Riggi, Comandante della Legione Carabinieri "Lombardia".
Alla lezione inaugurale era presente il Prorettore per l’Alta Formazione, prof. Mario Mezzanzanica, che ha portato ai partecipanti i saluti dell’Ateneo e presentato l'iniziativa formativa.
Il corso, sotto il coordinamento della prof.ssa Paola Saracino, si avvarrà di lezioni tenute da diversi docenti della Bicocca, per un approfondimento completo sui temi oggetto del corso.
Le modalità di collaborazione previste nell'Accordo spaziano da percorsi di aggiornamento per il personale dell'Arma, alla realizzazione di progetti congiunti nazionali ed europei, da attività di ricerca e analisi alla redazione di documenti di valenza accademica.