***AGGIORNAMENTO DEL 6/11/24**** Per motivi organizzativi legati allo sciopero generale dell'8 novembre 2024, l'evento è stato posticipato al 14 gennaio 2025
Venerdì 8 novembre 2024 in Università di Milano-Bicocca avrà luogo il seminario "AI nell'HR: conoscere il Passato, Innovare il Presente, Guidare il Futuro".
Un’occasione unica per esplorare il ruolo rivoluzionario dell'intelligenza artificiale nella gestione delle risorse umane e per comprendere come queste tecnologie plasmeranno il futuro del settore.
Questo evento, frutto della collaborazione tra Kilpatrick Executive e Bicocca Academy, vedrà il contributo di esperti riconosciuti nei campi dell'HR, dell'informatica e del diritto, che offriranno approfondimenti cruciali per i professionisti del settore.
Relatori:
Claudia Paoletti – Managing Partner, Kilpatrick Executive Search
Prof.ssa Emanuela E. Rinaldi – Università degli studi di Milano-Bicocca
Prof. Francesco Osborne – Università degli studi di Milano-Bicocca
Prof. Edoardo Raffiotta – Università degli studi di Milano-Bicocca
Durante il seminario si analizzeranno anche gli avanzamenti più recenti nell'informatica, con un focus su come le tecnologie di AI stiano ridefinendo non solo il processo di selezione e gestione del personale, ma anche le implicazioni etiche e giuridiche nell'applicazione di algoritmi sempre più sofisticati nel mondo del lavoro.
Un seminario esclusivo che promette di fornire ai manager HR strumenti e conoscenze per affrontare le sfide attuali e future, con una prospettiva privilegiata sull'intelligenza artificiale applicata al mondo del lavoro.
L'evento rientra tra le iniziative organizzate per le aziende da Bicocca Academy: spazi formativi personalizzati costruiti tenendo conto dello specifico contesto organizzativo e volti al raggiungimento degli obiettivi formativi.