Un nuovo master targato Bicocca Academy, in avvio nella primavera 2026, ha conquistato l’attenzione del pubblico durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università della Valle d’Aosta, partner nella progettazione del percorso formativo. La notizia è stata ripresa dall'Agenzia Ansa e da diverse testate giornalistiche, come La Stampa. Aosta Sera, Gazzetta Matin e anche Regione VDA.
Nel suo intervento, la rettrice di UniVDA Manuela Ceretta ha infatti annunciato la prossima apertura delle iscrizioni al master di II livello Climate Change & Risk Management in Mountain Regions, sviluppato in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca, sede amministrativa:
"Dalla prossima primavera, in collaborazione con l'Università Bicocca, apriremo le iscrizioni a un master in Climate Change & Risk Management in Mountain Regions".
Il master, erogato in lingua inglese e diretto dal prof. Giovanni Crosta, professore Ordinario del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra
DISAT, Università Milano Bicocca, fornirà competenze avanzate per la gestione dei rischi ambientali nelle aree montane, in un contesto di cambiamento climatico sempre più rilevante.
Tutte le informazioni dettagliate sul percorso formativo saranno pubblicate a breve sul sito di Bicocca Academy.