L’importanza di una formazione avanzata e interdisciplinare per affrontare le sfide del settore farmaceutico, in particolare in questo momento storico in cui la ricerca clinica sta vivendo un'evoluzione epocale, spinta da tre pilastri fondamentali: la sostenibilità, l'innovazione scientifica e metodologica, la collaborazione tra pubblico e privato, tra farmaceutica e pazienti.
Se ne è parlato il 3 ottobre scorso, durante il 2° Congresso Nazionale SIMeF - Il mondo della Ricerca Biomedica: opportunità, sfide e collaborazioni, a cui è intervenuto anche il prof. Antonio Biagio Torsello, docente all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che ha partecipato alla tavola rotonda “Il capitale umano come motore innovazione”.
La collaborazione tra SIMeF e Università di Milano-Bicocca, ormai consolidata da quasi 20 anni, continua a essere un punto di riferimento per chi vuole costruire il proprio futuro nella ricerca biomedica.
Due i master di Bicocca Academy di cui il prof. Torsello è direttore:
Master in Ricerca e Sviluppo pre-clinico e clinico dei farmaci, che a gennaio 2025 inaugurerà la sua 17ª edizione.
Master Executive in Malattie Rare, Galenica Clinica e Farmaci Orfani, giunto alla sua quarta 4^ edizione, che si terrà da febbraio 2025 a febbraio 2026: le iscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2025.
Maggiori info sul sito di Bicocca Academy.