Corso "Genere, politica e istituzioni": aperte le iscrizioni alla XV edizione

Il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca attiva, in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, un percorso formativo per favorire una piena parità di accesso alle assemblee politiche e in tutti i centri decisionali. Il progetto nasce nel 2005 come iniziativa promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con il patrocinio di RS Italia.

Iscrizione alla XV ed. del corso di formazione "Genere, politica e istituzioni"
Le domande di ammissione dovranno essere presentate on line ("Segreterie Online") entro venerdì 08/03/2024. I posti disponibili sono 120. Si precisa che la procedura prevede due passaggi: l'iscrizione e successivamente (a seguito di eventuale selezione) l'immatricolazione. All'atto dell'immatricolazione verrà richiesto il pagamento di 50 euro.

Destinatari
Il corso è aperto a persone in possesso almeno del diploma di scuola secondaria superiore, oltre che agli e alle studenti dell’Ateneo.

Durata
Sono previste 48 ore di lezione che si svolgeranno, da aprile a giugno 2024, venerdì pomeriggio e sabato mattina in modalità blended, parte in presenza presso l’Università di Milano - Bicocca e parte per via telematica.

Titoli rilasciati
A coloro che frequenteranno almeno il 75% delle ore di lezione e che supereranno la prova di verifica verrà rilasciato l’attestato del corso e saranno assegnati Open Badge (civic engagement). Inoltre, potranno essere riconosciuti Crediti Formativi Universitari (CFU).

Ulteriori informazioni e il bando sono disponibili a questo link

Direzione scientifica
Prof.ssa Sveva Magaraggia e Prof.ssa Carmen Leccardi