Il 21 gennaio 2026, alle ore 17.00, si terrà l’Open Day online del Master MEDAL – Methods and Data Analysis for Biomedical Research, un’occasione per conoscere il percorso formativo, gli obiettivi didattici e gli sbocchi professionali del master (qui il link per collegarsi)
Il Master MEDAL è rivolto a medici (specializzandi o specialisti), biologi e biotecnologi, farmacisti, fisioterapisti, infermieri, ostetriche, biostatistici, bioingegneri e ricercatori biomedici interessati ad acquisire una formazione avanzata nella ricerca biomedica.
Il percorso integra disegni di studio tradizionali, metodi computazionali e approcci metodologici innovativi, fornendo competenze utili ad affrontare le sfide di una ricerca biomedica in continua evoluzione.
Il master, erogato in lingua inglese, ha una durata di 12 mesi e prevede 280 ore di lezioni, 400 ore di stage e il conseguimento di 60 CFU, al termine di 9 esami e della tesi finale.
La didattica è in modalità blended, con lezioni online (in streaming e registrate) e momenti in presenza durante la summer school e la winter school.
Il Master MEDAL contribuisce alla formazione di professionisti in grado di pianificare studi clinici ed epidemiologici e di analizzare dati biomedici attraverso strumenti di statistica, machine learning e data mining, con opportunità di inserimento in università, enti di ricerca pubblici e privati e CRO.
Date da ricordare
- Open Day: 21 gennaio 2026, ore 17.00
- Scadenza presentazione domande: 17 febbraio 2026
- Colloqui di ammissione: 27 febbraio 2026
- Inizio del master: 31 marzo 2026
👉 Per partecipare all'Open Day accedere qui