Concluso a Loreto il 3° Master Executive in Malattie Rare, Galenica Clinica e Farmaci Orfani

La 3^ edizione del Master Executive di II livello in Malattie Rare, Galenica Clinica e Farmaci Orfani di Bicocca Academy si è concluso domenica 19 maggio 2024 con una cerimonia nella prestigiosa sede della Delegazione Pontificia a Loreto (AN). Presenti il direttore del master, prof. Antonio Biagio Torsello, la responsabile della Scuola di Alta Formazione – Bicocca Academy dell’Università Bicocca, dott.ssa Mara Bonaldo, che ha portato i saluti del Prof. Mario Mezzanzanica, Pro-Rettore per l'Alta Formazione dell'Università di Milano-Bicocca.

Il Master, rivolto principalmente a farmacisti professionisti, offre una formazione avanzata sulle malattie rare e sulla prescrizione e preparazione galenica dei farmaci orfani e off-label. Competenze importanti, considerato che le malattie rare riconosciute superano le 4800, colpendo un numero limitato ma significativo di pazienti.
A breve sarà pubblicato sul sito Bicocca Academy il nuovo bando per l’edizione 2024-25.