Giunto alla decima edizione, il percorso costituisce un punto di riferimento per i manager dell’industria Life Science, i consulenti e i liberi professionisti che desiderano acquisire una panoramica di tutti gli elementi chiave dell’accesso al mercato e ottenere una preparazione di base per iniziare o consolidare un percorso di carriera nel Market Access. Nelle edizioni passate sono stati formati oltre 100 manager, dei quali una percentuale importante ricopre posizioni manageriali nelle funzioni: Market Access, Marketing e Sales in aziende farmaceutiche, nutraceutiche, di Medical Devices o di servizi all’industria.
Partendo dall’analisi della struttura e dell’organizzazione del nostro Sistema Sanitario, le dinamiche di accesso al mercato saranno analizzate guardando alla relazione dell’industria con i diversi stakeholder di riferimento:
Saranno inoltre approfonditi alcuni approcci e strumenti che sono particolarmente importanti per le attività dei Market Access manager:
Il percorso si concluderà con una sessione laboratorio, impostata secondo la metodologia del project management, che consentirà ai partecipanti di mettere a sistema le conoscenze apprese durante il percorso di perfezionamento.
Al termine del percorso i partecipanti avranno l’opportunità di valorizzare le competenze acquisite con la pubblicazione dei loro nominativi sulla rivista AboutPharma nell’ambito di un articolo dedicato al percorso di perfezionamento.
*Quota di partecipazione Early Bird: 2.400 euro + IVA (valida fino al 31/07/2024)
Quota di partecipazione piena: 2.700 euro + IVA (valida dal 01/08/2024)